
DIRITTO DEL LAVORO

Diritto del Lavoro
Lo Studio offre consulenza sia alle aziende che ai lavoratori nella gestione dei rapporti di lavoro. Per le aziende, assistiamo nella redazione di contratti, licenziamenti, e gestione delle relazioni sindacali, garantendo sempre la conformità alle normative vigenti.
Ai lavoratori, forniamo assistenza per il recupero crediti (compresa la fase esecutiva e la fase concorsuale), trattamento di fine rapporto (TFR), differenze retributive e per l’accesso al fondo di garanzia INPS, mobbing, demansionamento, previdenza sociale (es.: invalidità civile, handicap, danno differenziale da infortunio).
Inoltre, supportiamo entrambe le parti nelle vertenze davanti all'Ispettorato del Lavoro e l’INPS, offrendo assistenza in fase di accertamenti e ispezioni. Lo Studio cura tutte le fasi del contenzioso, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, con particolare attenzione alle trattative e alla negoziazione di accordi tra dipendenti e datori di lavoro in sede protetta (nanti l’Ispettorato del Lavoro e i sindacati).
L’obiettivo è sempre quello di tutelare i diritti delle parti coinvolte, offrendo soluzioni concrete e su misura.