CONTENZIOSO

Contenzioso civile

Lo Studio segue contenziosi civili davanti agli organi giurisdizionali di ogni grado su tutto il territorio nazionale.

In particolare, i professionisti dello Studio hanno maturato una specifica competenza nell'ambito dei contenziosi aventi ad oggetto tematiche di responsabilità civile (contrattuale e extracontrattuale), immobiliari, successorie e di famiglia.

Contenzioso commerciale

Lo Studio si occupa della rappresentanza e difesa dei propri Clienti in giudizi aventi ad oggetto la responsabilità degli organi sociali, l’impugnazione di delibere, l'esclusione del socio per giusta causa, nonché l’annullamento di contratti stipulati dal rappresentante sociale in conflitto di interessi.

​

Mediazione

Viene fornita assistenza nella fase della mediazione sia in ambito civile che commerciale, prestando particolare attenzione alla possibilità di definire la vertenza in via transattiva con l'ottenimento di benefici immediati per il Cliente in termini di tempi e costi.

Giurisdizioni superiori

Nelle materie di competenza, lo Studio assicura l'assistenza e la rappresentanza tecnica dei propri Clienti anche davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

In questo ambito, i partner dello Studio curano costantemente la propria formazione professionale per l'avvocato cassazionista, avendo anche conseguito la relativa abilitazione a seguito di prova selettiva indetta dal Consiglio Nazionale Forense.

 

  • LinkedIn Social Icon

Ricciardi & Cipollini - Studio Legale Associato    P.Iva / C.F. 01289940114  
Piazza Verdi 19 - 19121 La Spezia (SP)  Tel. (+39) 0187 1995021 - Fax (+39) 0187 1858866 - E-mail: studio@rclex.it